Frederique Constant Perpetual Calendar

Le fonti inesauribili di ispirazioni di Frederique Constant , Casa Orologiera Swiss Made di alta Manifattura, ha permesso all'appassionato di orologi di poter ammirare l'ingegno meccanico e la raffinatezza di questo orologio presentato alla fiera Internazionale di Basilea 2016.

La meraviglia meccanica del calendario perpetuo in-house, non mancherà di tracciare la nostra vita quotidiana un secolo alla volta. Il movimento creato dopo due anni di ricerca e sviluppo è uno dei più semplici meccanismi innovativi con calendario perpetuo, assemblato da orologiai Frederique Constant nella sede di Plans- Les- Ouates atelier di Ginevra, monta un calibro FC-775 automatico con 26 rubini,  il bilanciere batte a 28800 frequenze l'ora, con riserva di carica di 38 ore. Lo spessore di questo innovativo movimento è di mm. 6,7 mette in movimento ben 191 parti, affidabili, precise, longeve.

 

 

Sicuramente un capolavoro nella sua semplicità e raffinatezza, il calendario perpetuo mostra i cicli lunari, i minuti, ore, data, giorno, mese e anno, anche quando è bisestile. La forma della cassa segue la linea già nota dello "Slimline" con scelta tra acciaio o placcato oro rosa, la dimensione comune ha il diametro di 42 millimetri ed è resistente all'acqua fino a 3 atmosfere. 

Questi raffinati orologi sono dotati di un vetro zaffiro sul fondello per poter ammirare il movimento FC-775 con le sue decorazioni Perlage circolari Cotes de Geneve, indossano ognuno un cinturino in pelle di alligatore marrone o nero e sono presentati in un lussuoso cofanetto in legno.

Ogni dettaglio è curato nei minimi particolari perchè un orologio Frederique Constant non è solo un grande orologio me è un segno che trasporterà il tempo alle tue future generazioni.

 

Frederique basilea 2016