Borsello Piquadro
Frutto della passione e della qualità Made in Italy, Piquadro è oggi una delle realtà commerciali più importanti del nostro Paese, porta bandiera dello stile tricolore nel mondo. L'azienda, fondata nel lontano 1987, è leader nella produzione di manufatti in pelle d'alta gamma e oggi è uno dei brand più amati al mondo in questo settore. Ne sono un esempio i borselli Piquadro, delle vere opere d'arte, disponibili in numerose varianti pronte a supportare l'attività metropolitana dell'uomo impegnato in mille appuntamenti dalla mattina alla sera.
I borselli si differenziano dagli zaini perché non vengono portati sulle spalle ma a tracolla: questo sistema ne favorisce la praticità perché l'accesso al loro interno è agevole anche una volta indossati. Per questo motivo sono il sistema preferito da chi deve effettuare lunghe camminate a piedi in città ma anche da chi viaggia in scooter, perché in un attimo si può infilare la mano all'interno e trovare ciò che si sta cercando.
Il borsello Piquadro da uomo è diventato col tempo uno dei simboli dello stile urban-chic, un accessorio imprescindibile che contiene tutto quanto è necessario trasportare comodamente durante una giornata in città. La qualità di questi prodotti si esprime al meglio nell'utilizzo di pellami di primissima scelta, selezionati per durare e resistere anche in caso di utilizzo intenso. I borselli Piquadro sono una garanzia per chi cerca un accessorio capiente, alla moda e discreto, che sappia tuttavia dare personalità al look con pochi dettagli ma decisi, così come dettano le leggi dello stile Made in Italy.
Il punto di forza della collezione di borselli Piquadro da uomo è la capacità di adattarsi alle mode e alle esigenze che cambiano. In una società in cui, ormai, tutti necessitano di dover portare con sé sempre un tablet o uno smartphone, Piquadro ha realizzato diverse tipologie di borsello da uomo con scomparti specifici per l'alloggiamento e il trasporto degli iPad. I modelli più capienti, infatti, come i Vibe o i Blue Square, sono stati appositamente studiati per disporre di una tasca interna imbottita capace di contenere perfettamente un tablet Apple ma, all'occorrenza, può ospitare un qualsiasi tablet di dimensioni compatibili. Questa tasca dispone di imbottiture adeguate a proteggere il device dagli urti e, inoltre, ne agevola l'estrazione e il reinserimento grazie alla comoda patta di chiusura. Si tratta di un sistema di protezione particolarmente affidabile, adatto anche a chi viaggia spesso sui mezzi pubblici o sulle due ruote nel traffico cittadino, che garantisce il giusto grado di protezione contro eventuali urti di media o lieve entità.
Il borsello da uomo Piquadro è il compagno ideale per i lavoratori in continuo movimento, perché oltre allo scomparto per il tablet, infatti, offre numerose altre tasche e scompartimenti che permettono di mantenere tutto in perfetto ordine mentre si viaggia o, comunque, ci si sposta. Nei borselli di piccole dimensioni, come il modello mini Modus, c'è lo spazio necessario per conservare il portafoglio e lo smartphone ma anche un'eventuale agenda o piccoli accessori che si devono avere sempre a portata di mano. Tutte le tasche sono chiuse da una zip di sicurezza e la tracolla estendibile permette di adattarne la lunghezza in qualsiasi circostanza, facilmente e in maniera sicura. Stesso discorso per i modelli midi, come quelli Link di Piquadro, un borsello piatto realizzato in pelle e in tessuto tecnico ad alta resistenza, che dispone di numerose soluzioni per risparmiare spazio e mantenere tutto in ordine all'interno del borsello. Il portachiavi estraibile, per esempio, è pratico per chi tende a dimenticare le chiavi così come il portacarte, utilizzabile per i biglietti da visita o per le carte di credito, permette di tenere tutto a portata di mano e in sicurezza, grazie al sistema di chiusura lampo.
Di straordinaria eleganza e fattura, è il borsello da uomo Piquadro della linea Pike. Si caratterizza per l'utilizzo di eccellenti pellami di origine bovina, trattati per essere morbidi e piacevoli al tatto. Questa collezione è disponibile nel sofisticato color cuoio, una tinta perfetta per l'uomo metropolitano che non sa rinunciare ai dettagli nemmeno nelle lunghe giornate di lavoro. Il modello Pike è disponibile in due versioni, una fissa e una espandibile. Nel secondo caso, grazie a una zip che corre lungo i due lati del borsello, passando per la parte inferiore dello stesso, questo accessorio recupera circa 4 cm in più di larghezza. In entrambi i casi si tratta di un borsello con un unico scomparto, dotato però di diverse tasche per sistemare in modo pratico penne e carte. Particolarmente elegante e di dimensioni più piccole, invece, è il borsello da uomo Piquadro Pulse: questa linea si caratterizza per l'impiego di nappa e di pelle di vitello pieno fiore, con dettagli metallici e profili rifiniti a mano da esperti e abili artigiani. E' il fiore all'occhiello della collezione Piquadro ed è perfetto per trasportare un iPad e altri piccoli oggetti della quotidianità in maniera comoda e sicura.