Oggi l’orologio non è solo uno strumento per misurare il tempo, per tenere traccia del passare delle ore, dei minuti e dei secondi, o il nostro segna tempo per essere sempre puntuali agli appuntamenti, ma è divenuto un vero è proprio accessorio di bellezza, integrato completamente nel nostro modo di vestire e nel nostro look quotidiano.

La prima azienda che inventò l'orologio da polso fu la Svizzera Pateck Philippe che trasmise ad altri maestri orologiai la cultura e la tecnica Svizzera che ancora oggi è semplicemente inimitabile.

Negli anni ' 70 entrarono prepotentemente in campo i Giapponesi che perfezionarono e commercializzarono orologi digitali distribuendone milioni in tutto il mondo, come l'orologio Seiko, portando ad una sorta di crisi commerciale la Svizzera.  Fu così che le aziende manifatturiere Elvetiche furono stimolate a creare orologi meccanici sofisticati,  si distinsero  dalla tecnologia digitale collegata ai cristalli liquidi dei display degli orologi Giapponesi Seiko e Casio ancor oggi leader del mercato digitale.

Negli anni '70 nel laboratorio paterno conoscevo e scoprivo  i primi orologi meccanici, Rolex,  Longines, Omega, Zenith e poco dopo i primi Seiko e Casio digitali. Un bel pò da fare visto la mia curiosa manualità di aprire e scoprire...il tempo.

Ora dopo un bel pò di anni  con moltissimo piacere rivedo gli stessi orologi ormai Vintage  che terrei tutti per me, ma non essendo possibile, li revisiono e rigenero rimettendoli in vendita nel mio negozio e anche on line su www.fabioferro.eu

Le migliori marche di orologi nuovi e usati al prezzo offerta sempre e comunque scontato con la straordinaria sicurezza di qualità e garanzia.

Passa a trovarmi o scrivimi: info@fabioferro.eu, troverai competenza e passione!

 

.