Orologi Longines Uomo

Visualizzazione di 49 risultati

Visualizzazione di 49 risultati

Concessionario Ufficiale orologi Longines Uomo

Longines ha sede a Saint-Imier, in Svizzera, dal 1832. La sua esperienza orologiera riflette una forte dedizione alla tradizione, all’eleganza e alle prestazioni. Nel 1832 Auguste Agassiz entrò nel mondo dell’orologeria entrando a far parte di un ufficio commerciale con sede a Saint-Imier. Ben presto divenne direttore e l’azienda prese il nome di Agassiz & Co. In quel periodo produceva orologi con il sistema dell'”établissage”, secondo il quale gli orologiai lavoravano a casa e fornivano i loro prodotti agli uffici commerciali.

Agassiz costruì una rete di contatti commerciali che gli permise di vendere i suoi orologi in altri continenti, in particolare in Nord America. Negli anni Cinquanta del XIX secolo, il nipote di Agassiz, Ernest Francillon, assunse la direzione dell’ufficio.

Quando Francillon assunse questa responsabilità, pensò a come perfezionare i metodi di fabbricazione utilizzati nell’orologeria della zona. Giunse alla conclusione che sarebbe stato vantaggioso cercare di riunire sotto un unico tetto le diverse fasi di produzione di un orologio.

L’intenzione di Francillon era quella di creare una fabbrica dove poter assemblare e rifinire ogni orologio, introducendo un certo grado di meccanizzazione. A tal fine, nel 1866 acquistò due terreni adiacenti sulla riva destra del fiume Suze, che attraversa la valle di Saint-Imier.

Il sito era conosciuto localmente come Les Longines ed egli adottò questo nome per la fabbrica che vi costruì nel 1867. Ernest Francillon assunse Jacques David, un giovane ingegnere suo parente, per aiutarlo a sviluppare le macchine necessarie a perfezionare la fabbricazione degli orologi.

Negli anni Settanta dell’Ottocento la scelta industriale di Francillon si rivelò azzeccata e la fabbrica continuò a espandersi fino al primo terzo del XX secolo: nel 1911 la fabbrica Longines contava oltre 1100 dipendenti e vendeva i suoi prodotti in tutto il mondo.

Oggi Longines è orgogliosa di continuare la sua tradizione creando prodotti basati sui valori che ha rispettato nel corso della sua storia. Longines segue la sua vocazione anche nel campo del cronometraggio sportivo: La passione di Longines per lo sport equestre risale al 1878, quando produsse un cronografo con inciso un fantino e la sua cavalcatura.

Visto negli ippodromi nel 1881 ed estremamente popolare tra i fantini e gli amanti dei cavalli, questo modello permetteva all’utente di cronometrare le prestazioni al secondo. Già nel 1886 era utilizzato dalla maggior parte dei giudici sportivi di New York. Inoltre, il marchio orologiero svizzero ha partecipato per la prima volta a una gara di salto ad ostacoli nel 1912 in Portogallo.

I modelli maschili più noti sono i Longines Avigation, Longines Spirit e Longines Hydroconquest. Il primo fonde il mondo dell’aviazione a quello della marina, lasciando ampio spazio alla precisione e alla tecnica dei suoi movimenti.

Il secondo è prettamente dedicato ai pionieri del passato, del presente e del futuro, al quale è affidato il compito di ricordare la storia del brand orologiero. L’ultimo, ma non per importanza, è l’orologio dedicato a chi ama sfidare il mare e le sue profondità. Il messaggio che vuole lasciare è che nulla a questo mondo è impossibile, basta solo volerlo.