Orologi Seiko Uomo

Visualizzazione di 1-100 di 108 risultati

Visualizzazione di 1-100 di 108 risultati

Orologi Seiko da uomo

 

Seiko è un’azienda giapponese, avviata da Kintaro Hattori, che, dal 1881, produce e vende orologi in tutto il mondo. Sinonimo di innovazione e avanguardia, Seiko negli anni ha saputo ritagliarsi un posto sempre più importante nel commercio di orologi di tutti i tipi.

 

Dal 1913 ad oggi: un po’ di storia

Nel lontano 1913, Seiko decide di debuttare sul mercato con “Laurel”, il primo orologio da polso creato interamente in Giappone. Nel 1969, debutta il primo cronografo automatico con innesto verticale e ruota a colonna al mondo.

Contemporaneamente, viene lanciato anche il primo orologio al quarzo da polso al mondo, il famoso “Quartz Astron”. Nel 1973, Seiko è la prima azienda al mondo a realizzare un orologio al quarzo con display digitale LCD a 6 cifre e, nel 1975, è la prima a lanciare sul mercato un orologio digitale multifunzione.

Un’altra svolta di pura innovazione la si avrà nel 1988 con il primo orologio al mondo con la tecnologia “Kinetic”; questa tecnologia permette di alimentare l’orologio grazie ai movimenti del corpo di chi ha addosso ques’orologio. Nel 2012 abbiamo il debutto di “Astron GPS Solare”: come suggerisce il nome, quest’orologio è in grado di adattarsi autonomamente a tutti i fusi orari del mondo, agganciandosi ai satelliti in orbita attorno alla Terra; un esempio di precisione assoluta difficilmente migliorabile e replicabile.

 

Scegliere Seiko vuol dire…

Scegliere Seiko vuol dire abbracciare la modernità che fa l’occhiolino alla cultura giapponese, da sempre affine alle tradizioni e, di conseguenza, alla classicità.

Scegliere Seiko vuol dire scegliere una costante innovazione; vuol dire essere al passo con i tempi e, anzi, superarli. Vuol dire avere al polso un orologio che si presenterà sempre con un carattere di estrema precisione e di assoluta affidabilità.

 

Le caratteristiche dell’uomo di Seiko

Seiko rappresenta il compagno da viaggio perfetto per l’uomo che fa della puntualità il suo marchio di fabbrica: l’uomo preciso, elegante e di stile è tutto ciò che Seiko ha sempre cercato di rappresentare con le sue produzioni.

La bellezza di questi orologi sta nella qualità dei materiali, nella qualità dei suoi componenti e nell’accuratezza dell’arte manifatturiera giapponese che, dal 1881, ha sempre cercato una costante perfezione in ogni sua creazione. Scegli la straordinaria storia giapponese e regalati un orologio di stile e di precisione come può essere un orologio Seiko. Scopri tutto il catalogo di orologi Seiko.