Collane

Collane studiate e create artigianalmente nel nostro laboratorio, con incastonati diamanti taglio brillante. Varie forme accompagnano il design come puntiluce, croci, cuori e fiori.

Visualizzazione di 29 risultati

Visualizzazione di 29 risultati

Collane

Le collane rappresentano il gioiello perfetto per tutte le donne che vogliono valorizzare il décolleté e illuminare il viso con un accessorio di grande pregio. Le collane lasciano spazio alla fantasia e possono essere personalizzate con accessori di tante forme e design differenti; a seconda della soluzione scelta, il gioiello esprime un diverso significato e può essere abbinato con differenti capi d’abbigliamento.

Una delle soluzioni più classiche e sobrie è rappresentata dalle collane con punto luce: questo accessorio, delicato ed essenziale, può essere indossato per la vita di tutti i giorni con capi d’abbigliamento classici, casual o all’ultima moda. La raffinatezza della collana con punto luce rende questo gioiello perfetto da sfoggiare anche in occasioni importanti, magari con un abito elegante e ricercato.

Le collane con ciondolo a forma di croce rappresentano una soluzione altrettanto diffusa e gettonata: la croce è un simbolo importante che viene sfoggiato con grande orgoglio ma anche con estrema disinvoltura. Non mancano soluzioni più giovanili e sbarazzine, come le collane con fiori e spirali: il design brioso rende questi ciondoli perfetti per impreziosire il look con un dettaglio allegro e vivace.

I ciondoli delle collane in oro possono avere un significato simbolico: è questo il caso dei ciondoli a forma di cuore, a forma di lettera dell’alfabeto e a forma di bimbo o bimba. Le collane con cuore sono ideali da regalare a una persona amata in occasione di San Valentino o di un anniversario; una valida alternativa è rappresentata dalle collane con l’iniziale del nome: un dono personalizzato e di sicuro successo. Le collane con ciondolo a forma di bimbo o bimba, infine, sono un dono perfetto per suggellare un avvenimento unico come la nascita di un figlio: questi accessori, infatti, vengono esibiti dalle donne che vogliono mostrare a tutti il proprio amore e la propria gioia. Accanto a queste collane, dal design senza dubbio più moderno, non mancano accessori dal fascino più tradizionale, come le collane in oro rosa con scendipetto, le collane con cammeo e le collane con spinello nero. Questi gioielli sono dedicati alle donne che amano lo stile classico e il fascino delle cose passate; perfetti da abbinare a capi d’abbigliamento altrettanto ricercati, le collane in stile antico impreziosiscono qualsiasi outfit con un dettaglio originale.

Le versatilità delle collane in oro riesce a soddisfare i gusti e le preferenze di tutte le donne. A seconda dell’occasione e dell’effetto che si vuole ottenere, è possibile indirizzarsi verso un’elegante collana con pendente rotondo e pavé di diamanti oppure optare per un accessorio più colorato: il rosso acceso del rubino è perfetto per illuminare un ciondolo a forma di cuore, mentre il verde dello smeraldo viene spesso scelto per i pendenti di forma ovale. L’abbinamento tra le gemme colorate e la luminosità intensa dei brillanti riesce sempre consente di ottenere effetti sempre nuovi e di grande effetto. Tutte le collane in oro che vengono proposte in catalogo sono disegnate da orafi esperti e realizzate all’interno dei laboratori in maniera artigianale.