Orologi Longines Donna

Visualizzazione di 29 risultati

Visualizzazione di 29 risultati

Concessionario Ufficiale orologi Longines Donna

Longines ha la sua sede principale a Saint-Imier in Svizzera, dal 1832. Una casa di orologeria che si dedica alla tradizione, al mondo dell’eleganza e all’estrema precisione.

La ricerca tecnica condotta da Longines fu premiata con diversi riconoscimenti che, a poco a poco, diedero all’azienda la fama di essere la più premiata nelle esposizioni internazionali e mondiali fino all’esposizione di Barcellona del 1929, quando Longines aveva vinto ben 10 Grand Prix.

Nel 1889 Francillon brevettò un marchio che comprendeva il nome Longines e l’ormai famosa clessidra alata. Oggi Longines è il più antico marchio o logo ancora in uso nella sua forma originale registrato presso l’Organizzazione Mondiale della Proprietà Intellettuale (OMPI). Già nel 1867 Longines utilizzava il simbolo della clessidra alata e il marchio “Longines” come garanzia di qualità per contrastare i prodotti contraffatti che miravano a sfruttare la reputazione già acquisita dall’azienda.

Grazie all’esperienza progressivamente acquisita, Longines stabilì una rete di legami vantaggiosi con il mondo dello sport che le permise di offrire i suoi servizi qualificati a diverse discipline prestigiose nel corso del XX secolo.

Oggi, il coinvolgimento di Longines negli sport equestri comprende gare di corsa in piano, salto ad ostacoli, endurance ed eventing. In ognuna di queste discipline, il marchio ha collaborato con le istituzioni governative del mondo equestre.

È il Top Partner della FEI, la Fédération Equestre Internationale, e il Partner Ufficiale dell’IFHA, la Federazione Internazionale delle Autorità Ippiche. Con l’obiettivo costante di promuovere i risultati dei giovani nello sport, Longines assegna anche il Longines Rising Star Award a un atleta di età inferiore ai 21 anni e organizza una gara per giovani fantini, il
Prix Longines Future Racing Stars, che si tiene lo stesso giorno del Prix de Diane Longines, a Chantilly.

Nell’ambito della partnership con l’IFHA, il marchio conferisce anche l’IFHA International Award of Merit, oltre ai titoli di Longines World’s Best Racehorse e Longines World’s Best Jockey.

I bestseller dedicati al mondo femminile arrivano dalle categorie Longines Master Collection che rappresenta eleganza e precisione, caratteristiche che accomuna molto questa sezione di mercato.

Longines DolceVita identifica dolcezza e perfezione. Memorizza quelli che sono i bei momenti e consente di riviverli nel tempo.

Longines Primaluna è dedicata in esclusiva per tutte le donne, ed è capace di incarnare il potere lunare, evocando la lucentezza dell’astro notturno.