Orologi Hamilton Uomo

Gli orologi Hamilton hanno forme uniche, design e  personalità che coniugano lo spirito americano con l’ineguagliabile precisione dei movimenti e delle tecnologie svizzere più recenti.

Solamente Orologi Nuovi Con Garanzia Ufficiale.


Visualizzazione di 1-100 di 222 risultati

Visualizzazione di 1-100 di 222 risultati

Concessionario Ufficiale Hamilton

La casa orologiera  Hamilton è stata fondata nel 1892 a Lancaster, Pennsylvania, USA e già nel 1914 segue il prestigioso riconoscimento di fornitore ufficiale delle forse armate USA. Tra i modelli più riusciti ricordiamo nel 1928 Piping Rock e Yankee, affermando la leadership degli orologi Hamilton nello stile Americano d’allora.

Durante la seconda guerra mondiale, Hamilton concentrò la produzione di orologi per dotare di ben un milione di segnatempo alle forze armate, diventando l’orologio famoso per l’aereonautica militare. Ma è nel 1957 che l’orologio Hamilton introduce il primo orologio elettrico al mondo Il VENTURA, tecnologia rivoluzionaria in un design rivoluzionario.

Nel 1961 incontra Elvis Presley che indossa il suo orologio personale Hamilton Ventura nel film “Blue Hawaii”.  Sull’onda di Presley, fu Stanley Kubrick che approcciò al marchio americano con “Odissea nello spazio”.

Continua il coinvolgimento nei film di Hollywood  negli anni ’90 con i film d’azione con diversi ruoli in molti film come Men in Black, Arma Letale 4, Fight Club, Indipendence Day, Il Talento di Mr Ripley e molti altri.

Dal 2003 Hamilton è stata acquistata dalla più grande azienda d’orologeria la Swatch, trasferendo la produzione dalla sede statunitense a Biel in Svizzera. I modelli American Classic e Khaki furono così da quel momento orologi di produzione Svizzera.

Orologi Hamilton Uomo

Hamilton è il più famoso brand di orologi Swiss Made che opera fin dal 1892 per la realizzazione di manufatti di qualità superiore, dedicati agli uomini di stile. Ma il vero successo, questa casa orologiaia lo ha ottenuto nel 1914 quando i suoi prodotti sono stati scelti per essere indossati dalle forze armate americane.

Hamilton ha iniziato la sua attività in un piccolo laboratorio della Pennsylvania e da quel momento la sua ascesa verso l’Olimpo dei marchi più amati di orologi non è mai terminata.

Oggi, questo brand è sinonimo di qualità, efficienza, classe e stile: è uno dei prodotti più apprezzati da chi segue le mode e da chi, dell’eleganza, ha fatto la sua ragione di vita.

Il primo orologio a movimento elettrico del mondo

Hamilton ha segnato il passo per tanti aspetti nell’industria degli orologi e il suo Ventura è stato il primo a movimento elettrico del mondo: la ricerca e l’innovazione sono alla base di questa produzione, che pur continuando a sperimentare è capace di restare indissolubilmente legata a doppio filo alla tradizione al gusto classico che contraddistingue tantissimi dei modelli di orologi Hamilton uomo.

Dalle forze armate americane al polso degli uomini d’affari più influenti del mondo. Gli orologi Hamilton sono oggi un accessorio che caratterizza l’eleganza raffinata dell’uomo che ama distinguersi. In un mercato in cui gli orologi con cinturino in acciaio rappresentano la maggioranza di quelli venduti, la produzione di orologi Hamilton uomo continua a portare sul mercato ancora numerosi modelli con il classico cinturino in pelle. Si tratta di una scelta stilistica importante, votata al mantenimento di uno stile inconfondibile che ha reso grande l’azienda Hamilton in tutto il mondo.

Gli orologi con cinturino in pelle Hamilton, però, non sono necessariamente sinonimo di stile classico. Nella sua ricerca, infatti, la casa svizzera ha sviluppato delle lavorazioni e trovato delle soluzioni moderne che rendono questi modelli estremamente moderni. La pelle di questi orologi, infatti, non è solo nella classica colorazione del cuoio e del marrone ma assume le tinte più moderne del nero e del grigio, per un effetto senza dubbio accattivante.

Ma Hamilton, proprio perché ci tiene a essere un’azienda trasversale, che accoglie i gusti di diverse generazioni di uomini, ha proposto anche soluzioni ancora più moderne e alternative, come il canvas. Questo speciale materiale, un tessuto particolarmente resistente, prende diretta ispirazione dalla vena militare che, comunque, da sempre accompagna la Hamilton nella sua produzione e rende gli orologi più sportivi e adatti alla vita di tutti giorni, soprattutto per quando riguarda i giovani men metropolitani.

Cattura lo sguardo… il Quadrante Hamilton

Tralasciando l’aspetto dei cinturini, che è comunque uno dei più importanti segni distintivi di un orologio, ciò che cattura immediatamente lo sguardo è il quadrante. Gli orologi Hamilton uomo del nostro negozio online sono dei veri e propri gioielli in cui i vari materiali danno vita a prodotti di elevatissima resa estetica e di valore, che diventano degli accessori di grande fascino da indossare anche nelle occasioni più speciali.
I quadranti sono prevalentemente di foggia rotonda, classici, intramontabili esempi di stile che non passeranno mai di moda, a cui però si accompagnano quadranti più particolari. Le forme eclettiche sono una prerogativa della serie Hamilton Ventura, eredi dei primi orologi elettrici, che la casa svizzera ha voluto connotare con un’immagine futurista di grande riconoscibilità.

Il cinturino in pelle nera o in caucciù e il quadrante triangolare rendono questi orologi Chrono un accessorio straordinario per chi vuole uscire dalla massa e farsi riconoscere, dettando il suo stile.

Tra modelli Chrono, data o open heart, la vasta scelta di orologi Hamilton uomo permette di individuare sempre il modello perfetto per un regalo o per un pensiero per se stessi. Indossare un orologio di fattura così eccellente permette di rendere qualsiasi outfit unico e originale: che si tratti un appuntamento elegante, di un incontro casual o della vita di tutti i giorni, un orologio Hamilton uomo rappresenta il compagno perfetto per dettare i tempi e per conferire quel tocco di classe in più apprezzato dai propri interlocutori.

L’eleganza e lo Swiss Style si portano al polso con gli orologi Hamilton acquistabili sul nostro sito www.fabioferro.eu.